Di cosa parla “Italiani volete sopravvivere in questa Jungla? Cambiate mentalità!” di Barbara Giovanelli
Il libro “Italiani volete sopravvivere in questa Jungla? Cambiate mentalità!” di Barbara Giovanelli è un urlo nel silenzio, una denuncia che mette in mostra le debolezze non solo di un Paese allo sfascio, ma anche dei suoi cittadini.
La Giovannelli esprime tutta la sua delusione e la sua rabbia nei confronti dell’Italia, per la sua mancanza di coerenza, di meritocrazia, per la sua decadenza culturale, per la scarsa e manipolata informazione.
“Italiani volete sopravvivere in questa Jungla? Cambiate mentalità!” è un libro che vuole mostrare come nel nostro Paese le persone siano colte da sfiducia, siano disilluse, preoccupate, amareggiate e scettiche verso il futuro.
Barbara Giovanelli nel libro “Italiani volete sopravvivere in questa Jungla? Cambiate mentalità!” affronta vari temi: la maleducazione, la meritocrazia, il lavoro analizzando ogni aspetto e rendendoci la realtà per quella che è.
L’intento della scrittrice Barbara Giovanelli è di smuovere le acque, spronare i cittadini al cambiamento, partendo dalle proprie competenze e capacità, raccogliendo i frutti del proprio lavoro. Perché è possibile modificare le cose, ma bisogna partire da sé. Non è troppo tardi, come dice l’autrice, bisogna solo cambiare mentalità.