Di cosa parla “Laguna l’invidiosa” di Tiziano Scarpa
I bambini si lasceranno rapire dalla storia narrata dallo scrittore Premio Strega Tiziano Scarpa dal titolo “Laguna l’invidiosa”. A sorprendere non è solo la vicenda in sé raccontata, ma anche i magnifici e coloratissimi disegni di Maria Gianola.
Il libro adatto dai 5 anni ai 99, come la stessa Gallucci editore consiglia, racconta di un città sorta sull’acqua, Venezia, e di una laguna invidiosa di tanta bellezza, che cerca in tutti i modi di utilizzare la sua potenza per inabissare la città con i suoi splendidi ponti e le sue belle strade.
Quando la laguna rosa dall’ira e invidiosa capisce che non c’è modo per sommergere la città mette in atto il suo piano per costruire una città ancora più bella.
“Laguna l’invidiosa” è un inno d’amore dello scrittore Tiziano Scarpa alla sua città natale, che troppo spesso si trova a dover difendere la sua bellezza dalle insidie del tempo e del mare.
Simpatici e burberi personaggi fanno capolino ne “Laguna l’invidiosa”, una storia divertente e con insegnamenti importanti per grandi e piccini, come l’importanza di difendere ciò che ha valore per l’umanità.