Di cosa parla Le avventure di Pollyanna di Geronimo Stilton
Continua l’avventura con Geronimo Stilton che accompagna i suoi piccoli lettori nel mondo della fiabe classiche. Le avventure di Pollyanna è un altro libro che la Piemme ha pubblicato riproponendo un grande classico di Eleanor Hodgman Porter adattato da Geronimo Stilton.
Pollyanna è una bambina che ha bisogno di scoprire, di stupirsi, di curiosare ed è sempre allegra. Viene affidata alle cure della zia Polly, una donna algida, severa, che non ama avere tra i piedi nessuno, men che meno i bambini.
L’incontro tra le due non sarà facile, ma Pollyanna riesce sempre a trovare modi gentili per avvicinarsi alla donna e disarma con il suo sorriso sincero e contagioso.
Nonostante la zia Polly continui a mostrarsi dura e inflessibile, con il tempo Pollyanna riuscirà a far breccia nel cuore della zia e a mostrare il mondo da una diversa prospettiva, quella luminosa e colorata dei bambini.
Commento libro di Geronimo Stilton
Le avventure di Pollyanna riadattato da Geronimo Stilton è un libro consigliato ai bambini dai 6 anni in su, che troveranno questo classico della letteratura per ragazzi ancora più coinvolgente grazie alle belle illustrazioni e ai tanti colori utilizzati per mettere in evidenza le parole.
Leggere i libri di Geronimo Stilton diventa così un buon modo per approcciare alla letteratura per ragazzi. Questi libri fanno cogliere gli aspetti essenziali e coinvolgono con le immagini oltre che con la storia.
Le avventure di Pollyanna è un libro molto amato, soprattutto dalle bambine, che si lasceranno contagiare dall’allegria di Pollyanna.