Di cosa parla “L’oscuro richiamo” di Pierdomenico Baccalario
Il libro “L’oscuro richiamo” di Pierdomenico Baccalario pubblicato dalla Piemme nella collana Il castello della paura è consigliato ai bambini coraggiosi dai 10 anni in su.
I protagonisti di questo libro si chiamano Giulio e Ginevra e sono fratelli. I due bambini sono andati a fare campeggio con il padre, trovando rifugio nel bosco. Improvvisamente sentono dei rumori, come di passi e si avvicina un anziano, un montanaro. Quest’uomo prima di sparire allo stesso modo in cui è arrivato, fa un avvertimento ai bambini dicendo di non dare da mangiare agli animali.
Ai due piccoli protagonisti de “L’oscuro richiamo” sembra una frase un po’ strana e non capiscono cosa il montanaro abbia voluto dire. Basterà poco tempo perché Giulio e Ginevra comprendano che nel bosco si cela un segreto spaventoso.
“L’oscuro richiamo” scritto da Pierdomenico Baccalario e illustrato da Edwin Rhemrev mette i brividi con la sua storia piena di rumori improvvisi, strani suoni e la sensazione che provano i protagonisti di essere osservati.
Il libro è adatto ai bambini che amano le storie di paura.