Recensione Libro “London in love”

Citazione "I diamanti, come diceva Marilyn, nostra signora dell'acqua ossigenata, sono i migliori amici delle donne, ma alla fine sono i tacchi quelli che le portano ovunque."
London in love
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “London in love” di Melinda Miller

Melinda Miller nel suo ultimo romanzo “London in love” racconta d’amore con ironia, lo fa attraverso la storia strampalata di Lisa.

Lei è una ragazza con tanti sogni, ma poca voglia di realizzarli, per tanto tempo si è abbandonata tra le braccia della persona sbagliata, nonostante fosse evidente a tutti.

Si è adagiata nella sua storia d’amore tiepida accontentandosi di un lavoro che le dava poco in cambio, fino a quando non decide di cambiare aria e ricominciare.

La protagonista di “London in love” è appena stata mollata dal suo fidanzato e per affrontare la crisi decide di trasferirsi per un anno a Londra, dove ad attenderla c’è una sua vecchia amica.

Mentre sta per imbarcarsi per la sua nuova meta, s’imbatte in Michele, un giovane che si mostra da subito molto simile al suo ex per i modi bruschi di fare. Hanno un breve scontro in aeroporto e il caso li fa ritrovare compagni di viaggio sull’aereo. I due intrattengono una conversazione senza approfondirla e si salutano.

Mentre lui continua a trascorrere la maggior parte del suo tempo lavorando e assecondando le richieste pretenziose della sua futura moglie, Linda conosce nuovi amici e inizia a fare ciò che realmente desidera.

Il caso vuole che i due si rincontrino e solo allora tra Linda e Michele scatta la scintilla. Capiscono che si è creato un forte legame, ma trattengono i loro sentimenti a causa del matrimonio imminente di Michele. Non è facile per nessuno dei due dover celare i sentimenti, ma forse il destino riserva per loro qualcosa di magico che cambierà le loro vite.

“London in love” di Melinda Miller è un libro frizzante, con una scrittura che coinvolge grazie a una protagonista spumeggiante e ironica, che ci mostra i volti reali della tristezza così come della felicità.

Per i curiosi e per la precisione Melinda Miller è uno pseudonimo dietro cui si nasconde una coppia, marito e moglie che si sono conosciuti come i protagonisti di “London in love”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.