Di cosa parla “Storie di ragazzi” di Monica Setta
La Giunti in collaborazione con Rai Eri e Rai Gulp, prendendo spunto dalla trasmissione televisiva di Monica Setta, ha pubblicato “Storie di ragazzi” una serie di libri per adolescenti in cui si affrontano tematiche importanti.
Ad oggi è possibile acquistare sei libri: “Chi vuole essere me?”, “La perfezione non esiste”, “Il sole è di tutti”, “La vita sulla tastiera”, “Il domani è mio” e “Soli tra i banchi”.
La collana “Storie di ragazzi” affronta argomenti che stanno a cuore agli adolescenti: si parla infatti di bellezza, di scuola, di futuro, di internet e popolarità.
In ogni libro della collana “Storie di ragazzi” si possono leggere quattro storie che racchiudono il significato della vita per ogni ragazzo.
La serie andata in onda su Rai Gulp ha riscosso enorme successo attirando l’attenzione dei ragazzi.
La trasmissione è stata infatti premiata dal MOIGE, ovvero il Movimento Italiano Genitori, che ha ritenuto di grande interesse gli argomenti trattati e gli stimoli che vengono dati ai giovani che seguono il programma.
La presentatrice Monica Setta attraverso le sue interviste è riuscita ad andare a fondo nei problemi dei giovani, che hanno riconosciuto e condiviso le loro difficoltà, speranze e sogni.
La casa editrice Giunti ha così deciso di pubblicare queste storie, certi di far riflettere i ragazzi sulla solitudine, l’utilizzo dei social network, sui sentimenti, sul futuro e la scuola.
“Storie di ragazzi” è un progetto davvero intelligente che aiuta i giovani a guardarsi dentro a riconoscere i loro problemi nelle vite dei loro coetanei, sentendosi così meno soli e più spronati a guardare al futuro con speranza.
Dal 22 ottobre i sei libri della collana “Storie di ragazzi” sono acquistabili in tutte le librerie: un’occasione da non perdere.