Di cosa parla “L’uomo dell’Oltrevita” di Simone Bocci
“L’uomo dell’Oltrevita” di Simone Bocci edito da Viola Editrice è un libro horror la cui trama è molto interessante.
Il romanzo di Bocci è ambientato in una grande città in cui si sta radicando ed espandendo sempre di più il commercio di uomini dell’Oltrevita, ovvero i cadaveri. Al centro della piazza di Moonbridge si espone la merce: corpi pronti per essere venduti e utilizzati dall’uomo come servi, utili per qualsiasi tipo di lavoro.
Protagonista del romanzo “L’uomo dell’Oltrevita” è Frankie Joker, un cadavere che è stato riesumato e da quel momento deve affrontare una realtà per lui totalmente sconosciuta.
Steven J. Coldstone è l’artefice di questo progetto. Conosciuto da tutti con il nome di Riesumatore, ha creato un’agenzia che trasporta i corpi dal cimitero nella fabbrica della resurrezione e si occupa di riportare in vita questi individui.
Ci sono però delle regole ferree: dopo un anno dalla resurrezione si torna a morire e il corpo diventa inutile. Almeno questa è la regola generale, ma si sa che esistono le eccezioni…
“L’uomo dell’Oltrevita” di Simone Bocci evidenzia l’avidità dell’uomo che pur di sfruttare le risorse e guadagnare un alto compenso inventa i lavori più impensabili, arrivando persino a utilizzare i cadaveri. Quello di Bocci è un libro originale, che sicuramente lascerà il segno nei lettori del genere horror.