Di cosa parla “Io, io… e gli altri? I diritti e i doveri di tutti i bambini”
La casa editrice Gallucci Editore è sempre attenta alle problematiche attuali e con “Io, io… e gli altri? I diritti e i doveri di tutti i bambini” affronta un tema sottovalutato per i bambini di questo secolo che riguarda i diritti e i doveri.
Sono tanti gli autori che hanno partecipato a quest’importante progetto, tra gli altri troviamo Susanna Tamaro, Francesca Longo e Stefano Bordiglioni. Ogni storia raccontata è accompagnata da colorate e belle illustrazioni realizzate da molti nomi di spicco, tra cui Nicoletta Costa, Anna Curti, Manuela Trimboli e tanti altri.
Nel libro “Io, io… e gli altri? I diritti e i doveri di tutti i bambini” i vostri figli potranno leggere 10 storie: Diritto alla giustizia, alla cittadinanza, alla noia, al nutrimento, alla vita, alla casa, ad avere diritti, alla famiglia all’istruzione e al gioco.
La cosa sorprendente di questo libro non sono soltanto gli argomenti ma il mondo in cui vengono trattati, stando ben attenti a essere adatti ai bambini: frasi in rima, parole semplici, tanti colori che attirano l’attenzione rendono “Io, io… e gli altri? I diritti e i doveri di tutti i bambini” un libro davvero particolare.
Ogni bambino potrà trovare la storia che più gli piace, quella che maggiormente lo ispira, quella più adatta alla sua età.