Recensione e commento libro bambini Oliver di Birgitta Sif
I libri della casa editrice Valentina Edizioni per bambini sono sempre molo belli e non è da meno Oliver di Birgitta Sif.
Questo libro, che consigliamo ai genitori che ci tengono a far leggere storie ricche di messaggi ai propri figli, ha dei tratti che riteniamo siano più adatti ai bambini dai 6 anni in su, anche perché le immagini non hanno i colori vividi e spesso eccessivi che piacciono ai più piccoli.
Ma Oliver è un libro talmente coinvolgente da più punti di vista che è consigliato a tutti, grandi e piccini.
Oliver è un bambino che si sente diverso dagli altri, che ha come amici i pupazzi con cui inventa favole magiche e piene di avventura. Ma in qualche caso Oliver deve affrontare da solo la realtà e spesso ha paura, si sente incompreso.
Poi un giorno, giocando da solo a tennis, lancia la pallina troppo distante ed è costretto davvero a vivere un’avventura alla ricerca della palla. Attraversa boschi, scala montagne e si allontana da casa, fino a incontrare una bambina che si chiama Olivia.
Anche Olivia è diversa dagli altri, molto simile per carattere e modi di fare a Oliver. Trovano l’uno nell’altra la persona che è sempre mancata nella loro vita e insieme iniziano la più grande avventura che è la vita.
Commento libro
Oliver di Birgitta Sif è una storia commovente, ricca di valori e con illustrazioni che mettono in risalto ogni più piccolo dettaglio.
Questo libro è davvero un bel dono da fare ai vostri figli, che sentiranno di non essere soli, ma di avere quel valore aggiunto che spesso non capiscono di avere.