Di cosa parla “Con le sembianze di un Clown” di Alessandro Martorelli
“Con le sembianze di un Clown” è il secondo romanzo di Alessandro Martorelli a cui seguirà l’omonima pièce teatrale.
Si tratta di una storia seducente, accompagnata da una colonna sonora di 15 brani originali e 3 cover, che è stata composta proprio per il libro da Alessandro Porrini. Non è solo di un libro che stiamo parlando ma di un progetto artistico che convoglia varie discipline quale il teatro, la musica, il cinema e la letteratura.
Dopo aver raccontato quello che c’è dietro l’idea di questo libro di Alessandro Martorelli, passiamo a spiegare la trama di “Con le sembianze di un Clown”.
Ci troviamo dinanzi a un thriller psicologico, un libro che ci ricorda non solo per la copertina, ma anche per le vicende e il pathos, – e soprattutto per il protagonista clown che ci ricorda “It”, – i romanzi di Stephen King, a cui sicuramente Martorelli si ispira, come molti scrittori dello stesso genere.
Da subito si viene catapultati nel vivo della storia: Alberto si trova misteriosamente rinchiuso in una stanza, è legato a una sedia e lui non sa cosa gli sia accaduto. Prova a ricordare, ma non ne ha idea di chi lo possa aver messo in quella situazione né il motivo.
Alberto non è stato del tutto corretto nella sua vita, anzi, ci sono parecchie persone che vorrebbero vederlo in quello stato, in seguito a tradimenti e bugie e lui cerca di capire chi possa essere stato tra i vari sospettati.
Ma ci sono anche tante cose non chiare, che il protagonista del libro non riesce a capire. Deve entrare nella sua mente e analizzare ogni cosa nel dettaglio per riuscire a vederci chiaro e solo alla fine tutto apparirà nel suo aspetto ironico e folle.
Cosa si nasconde dietro questo rapimento? Perché continuano a drogarlo senza spiegargli cosa accade? E soprattutto chi è quell’individuo con il volto da Clown che non parla ma continua a osservarlo?
Nel libro “Con le sembianze di un Clown” il lettore viene subito attirato nel cuore delle vicende losche, non ci sono mezze misure, Alessandro Martorelli arriva dritto al sodo e crea suspense con il non detto da scoprire.
Per chi si volesse lasciare coinvolgere totalmente da questo libro, la colonna sonora è scaricabile sul sito www.conlesembianzediunclown.it.