Di cosa parla Il libro delle ombre magiche di Anna Casali
Ci stiamo avvicinando al Natale e come sempre ci sono importanti e belle novità per i bambini. La casa editrice Dami Editore anche quest’anno sta proponendo libri interessanti per i bambini, libri che genitori, parenti e amici possono regalare ai più piccoli, ricordando che la lettura è linfa vitale e i bambini sono il futuro.
Quello di cui parlerò si chiama Il libro delle ombre magiche, un libro-gioco dotato di un interruttore per accendere una luce puntata sul pop-up che aprendosi mostra immagini di ombre terrificanti.
All’inizio, prima di avere tra le mani Il libro delle ombre magiche, ho pensato che non fosse proprio adatto a dei bambini di tre anni, età consigliata dalla casa editrice, poi però avendo avuto la possibilità di vedere la reazione dei più piccoli dinanzi a libri di questo genere ho capito che molti di loro si divertiranno con questa storia.
Con sei brevissimi racconti in rima Il libro delle ombre magiche non solo potrà interessare i bambini più intraprendenti e coraggiosi, ma potrà anche essere un modo per spiegare che le ombre non devono far paura a chi invece è facilmente impressionabile.
Questo libro di Dami Editore scritto da Anna Casali e illustrato da Luca Maggi è veramente carino e ben fatto!