Di cosa parla Le più belle fiabe di Andersen
Si fa un vero e proprio tuffo indietro nel passato ma con la modernità di questi anni leggendo il libro Le più belle fiabe di Andersen Edizioni EL. Già la copertina attira grandi e piccini, ma poi sfogliando questo libro per bambini si coglie nettamente la bellezza di tutte le altre immagini e ci si abbandona alle fantastiche storie contenute in questa raccolta.
Dalle classiche fiabe che tutti conoscono come La sirenetta, Il brutto anatroccolo o La piccola fiammiferaia passando per storie meno conosciute, ma che i vostri bambini ameranno ugualmente come Il baule volante o Brodo di stecchino.
In questo libro ci sono davvero tutte le principali favole scritte da Hans Christian Andersen, uno degli autori di fiabe più conosciuto e amato, che ha ispirato altri scrittori famosi come Charles Dickens e Oscar Wilde.
Ciò che rende Le più belle fiabe di Andersen davvero bello al di là delle storie narrate, sono le immagini che spesso rimandano a disegni del passato. Proprio la qualità dei disegni, con la loro delicatezza, ma con i colori decisi che li contraddistinguono, renderà ancora più piacevole questa raccolta appassionando sia i bambini, che potranno sognare, sia agli adulti, che ricorderanno le favole antiche ascoltate e lette quando erano piccoli.
Questo libro consigliato ai bambini dai sei anni in su può essere un bel regalo di Natale che farà di certo felici i piccoli, che non solo potranno leggere o ascoltare storie fantastiche, ma anche innamorarsi dei personaggi ritratti nelle illustrazioni.
Ve ne diamo un assaggio con alcune fotografie proprio per mostrarvi la qualità del libro Le più belle fiabe di Andersen. Secondo noi quest’antologia che raccoglie le più conosciute fiabe di Andersen è davvero imperdibile!