Chi è Gianluca Villano
Tutto ebbe inizio all’età di 10 anni, quando Gianluca Villano frequentava la quarta elementare: rimase rapito dal cartellone pubblicitario di un film che si proiettava al cinema: La foresta di smeraldo. All’inizio fu come un gioco, scrivere racconti in cui lui era il protagonista, dove poteva sognare di avventure e imprese folli e fare l’eroe, poi divenne una parte essenziale della sua vita, una necessità, un bisogno, un modo incredibile per liberare la fantasia.
Sono tante e varie le pubblicazioni di Gianluca Villano che riportiamo di seguito.
- Aprile 1996 ha pubblicato articoli sulla rivista fantasy nazionale Kaos (n°35): Arachin, Signore dei Ragni, La progenie del caos: Bakland e Sorkron.
- Agosto 2002 ha pubblicato il romanzo fantasy La Rosa dei Nirb, edito da I Fiori di Campo (Pv).
- Giugno 2003. La poesia La Rosa e le spine è stata pubblicata sull’Antologia Poesie del Nuovo Millennio, edito da Giuseppe Aletti Editore (Rm).
- Novembre 2003. La poesia Il Bacio di un Angelo è stata pubblicata sull’Antologia Premio Pablo Neruda 2003, edito da I Fiori di Campo (Pv).
- Dicembre 2003. La poesia A Valentina viene pubblicata sull’Antologia Tra un fiore colto e l’altro donato, edito da Giuseppe Aletti Editore (Rm).
- Dicembre 2003. La scheda biografica è stata inserita nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Emergenti, edito da Giuseppe Aletti Editore (Rm).
- Aprile 2005. Ha pubblicato il romanzo fantasy Il Muro d’Ombra, edito da I Fiori di Campo (Pv)
- Ottobre 2008. Pubblicazione romanzo fantasy Il Sigillo dell’Unicorno, edito da Il Filo (Rm).
- 25 Ottobre 2009. Giardini Naxos. Menzione d’Onore a Il Sigillo dell’Unicorno conferita dall’Accademia Internazionale Il Convivio, Premio Poesia Prosa e Arti Figurative 2009.
Leggi la recensione del libro fantasy di Gianluca Villano Il Divoratore d’Ombra. Saga della corona delle rose Vol. 1.