Chi è Michele Orione
Michele “Miky” Orione nasce a Voghera, città in provincia di Pavia, in una fresca mattina del settembre 1978. Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche conseguita presso lo IULM di Milano, Michele Orione trasforma l’amore per i viaggi in un lavoro, prima alle dipendenze di prestigiosi tour operator internazionali, poi dedicandosi alla promozione del suo territorio: l’Oltrepò Pavese.
La sua passione immensa per la pallavolo lo porta, quasi per gioco, a raccontare le intense emozioni vissute sia da tifoso sia da addetto ai lavori.
Collabora con l’importante rivista online Pallavoliamo.it e alcuni suoi articoli trovano spazio su quotidiani nazionali. Nel 2009 un caro amico ha scritto di lui: “Miky è la penna romantica del volley”. Questo appellativo ancora oggi è condiviso dai lettori.
Lui si definisce uno scrivante che usa come inchiostro le emozioni del racconto più bello: la vita quotidiana. Sognatore, utopistico e appassionato. Il suo claim? Con il cuore, sempre.
Nel 2016 Michele Orione ha pubblicato con la casa editrice Kimerik il libro Ho imparato a sognare. Una fra le più belle lezioni di vita.