Recensione Libro “Fairy Oak Il segreto delle gemelle” di Elisabetta Gnone

Citazione “Una cosa in particolare rendeva il villaggio davvero speciale: a causa di un antico incantesimo, o forse per volere delle stelle del Nord, Fairy Oak era l’unico posto, di tutti mondi reali e incantati, dove umani, umani con poteri magici e creature magiche vivevano insieme, mescolati in perfetta armonia.”
Fairy Oak Il segreto delle gemelle
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Fairy Oak Il segreto delle gemelle” di Elisabetta Gnone

Il libro “Fairy Oak Il segreto delle gemelle”, primo capitolo della trilogia fantasy per ragazzi scritta da Elisabetta Gnone. Il romanzo è stata pubblicato nel 2005 da De Agostini e ora troviamo una fantastica versione 2016 di Salani, imperdibile.

Fairy Oak Il segreto delle gemelle 2Secondo i dati trovati in rete la trilogia di Fairy Oak, solo in Italia ha venduto oltre 1 milione di copie. Il libri sono stati poi tradotti in varie lingue diventando bestseller in Spagna, Ungheria, Turchia, Portogallo e Sudamerica.

Inoltre, il primo libro, “Il segreto delle gemelle”, ha vinto nel 2006 il premio Selezione Bancarellino. Ed è stato al secondo posto nella classifica dei libri per ragazzi più venduti dopo tre settimane dalla pubblicazione, rimanendo in vetta per più di due anni.

Insomma “Fairy Oak” è un piccolo capolavoro della letteratura per ragazzi e a dirlo sono anche gli adulti, cosa che conferma ancora di più la bontà del successo di questa trilogia.

I disegni di Fairy Oak a cui hanno collaborato numerosi illustratori, ognuno occupandosi della loro specialità, catturano l’attenzione anche dei più grandi, ma la cosa sorprendente è la storia che Elisabetta Gnone è riuscita a creare.

Trama libro “Fairy Oak Il segreto delle gemelle” di Elisabetta Gnone

La trama del primo libro “Fairy Oak Il segreto delle gemelle” racconta di un villaggio magico in cui il tempo è immortale e si fondono magnificamente i colori che provengono dai prati a quelli del mare.

Fairy Oak è abitato, come ci si aspetterebbe dai libri di favole, da esseri magici oltre che da esseri umani. Ma ormai non è più semplice distinguere quali siano gli uni e quali gli altri perché i maghi, le streghe e i semplici cittadini con il tempo hanno iniziato a essere simili.

Discorso diverso invece è per le fate, che con le loro dimensioni ridotte e la luce che emanano non possono non farsi notare. Sono loro che si prendono cura dei piccoli di Fairy Oak facendo da baby-sitter.
Ed è proprio Felì, la fata delle gemelle Vaniglia e Pervinca, che racconta questa meravigliosa storia che incanterà i bambini dagli 8 anni in su.

Fairy Oak LibroLe due gemelle inizialmente sembrano bambine normali. Con il tempo mostrano di aver ereditato qualcosa di magico che le ha fatte diventare una la strega del buio e l’altra la strega della luce.

I loro poteri saranno necessari per combattere, al fianco di maghi, streghe e persone contro un nemico che è tornato a rompere la pace del villaggio di Fairy Oak.

“Fairy Oak Il segreto delle gemelle” sorprende per la storia, per le due fantastiche protagoniste e soprattutto per le magnifiche descrizioni che Elisabetta Gnone fa di questo posto incantato e incantevole.

Va ricordato che la scrittrice è conosciuta anche per altri successi editoriali: W.I.T.C.H e l’ultimo libro “Olga di carta”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.