Di cosa parla Il re bambino e l’imperatore cattivo di Andy Riley
Oggi vi parlo di un’anteprima assoluta, Il re bambino e l’imperatore cattivo di Andy Riley. Questo libro per ragazzi, in pubblicazione con Mondadori il 14 marzo 2017, è una piacevole lettura che consigliamo ai vostri figli.
Protagonista della storia è un re speciale, ha nove anni, e deve governare il regno di Edwinland. Questo luogo è magnifico, ha negozi di dolci, un grande castello e tanti sudditi fedeli.
Ha una grande passione per la cioccolata, come tutti i bambini, ma questa è forse l’unica cosa che lo rende simile agli altri, perché le sue giornate sono differenti da quelle dei suoi coetanei.
Mentre gli altri bambini della sua età giocano e vanno a scuola, il re Edwin si deve occupare di gestire l’economia del regno e di accontentare i sudditi, ma lui ha la fortuna di poter fare tutto ciò che vuole: è il re…
Non sempre però le cose vanno come uno desidera e il re Edwin deve fare i conti con un imperatore cattivo: Nurbison, dalla risata inquietante e che ha al cospetto delle guardie che chiamano crudeli soldati.
La sicurezza del regno di Edwin viene messa in crisi dall’imperatore cattivo che invade Edwinland. Cosa accadrà al simpatico re e al suo impero? Riuscirà a difendere le sue terre dall’occupazione di Nurbison?
I ragazzi saranno conquistati dall’avventura del re bambino, aiutato nella sua battaglia contro il nemico cattivo da personaggi singolari: una mucca travestita da drago, un maiale gigantesco e una bambina.
Andy Riley oltre ad aver scritto questa storia originale e brillante, si è occupato anche delle simpatiche illustrazioni del libro.
C’è ancora tanto tempo da attendere per leggere Il re bambino e l’imperatore cattivo di Andy Riley, per il momento volevamo darvi un’anteprima di quella storia.