Chi è AL
AL è un ragazzo di 33 anni residente in provincia di Treviso. Fin dalle superiori ha partecipato a diversi concorsi letterari locali. Con l’inizio dell’università ha esteso l’interesse a quelli di livello nazionale, sempre in ambito musicale/poetico. Dal 2010 fa parte di un gruppo di lettura.
Nulla fallisce è il suo primo romanzo.
Scheda del libro
Titolo: Nulla fallisce
Autore: AL
Genere romanzo: Autobiografico, tematica LGBT
Casa Editrice: AL (pubblicato attraverso streetlib.com)
Pagine: 120 pagine (versione pdf)
Prezzo: gratis per un periodo di tempo limitato. Successivamente avrà comunque un prezzo accessibile di pochi euro.
Formato: disponibile in epub, mobi, pdf negli store più comuni, tra i quali:
Amazon
Feltrinelli
IBS
Quarta di copertina di Nulla fallisce scritto da AL
Un viaggio nel tempo intenso, doloroso, straniante, onirico, commovente; un self coaching involontario.
Il racconto del protagonista si vive attraverso momenti, istantanee ed episodi che ricostruiscono le tracce del percorso per ammettere e accettare di essere gay prima, e amarsi e innamorarsi poi. Sullo sfondo, ma con un ruolo da coprotagonisti, canzoni, film, telefilm e romanzi contestualizzano il periodo tra 1983 e il 2011.
È un romanzo intimo, il percorso di un’anima moderna.
Un bel romanzo, con una drammaticità priva di ostentazioni, dove le vicende drammatiche, tragiche, barbare del protagonista si susseguono in understatment. Una voce tenera che racconta la condanna al silenzio e poi la resurrezione con toni pacati, a tratti persino ironici. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, che merita visibilità sempre che l’autore la desideri. E rispetto, tantissimo rispetto e ammirazione. C’è talento e scrittura degna della tradizione contemporanea inglese. Per caso si scopre che è italiano.