Di cosa parla Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli
Un imprevisto chiamato amore è l’ultimo romanzo di Anna Premoli, scrittrice di successo nata nel 1980 in Croazia, che oggi vive a Milano, dove si è laureata alla Bocconi.
La protagonista del suo nuovo romanzo è una ragazza molto bella e appariscente, che non passa di certo inosservata. Dalle mille risorse e dai capelli biondi, che ha un solo scopo nella sua vita: sposare un uomo ricco, preferibilmente un medico di mezza età, che possa aiutare economicamente sia lei che la sua mamma malata.
Jordan, – questo è il nome della ragazza che appena arrivata nella Grande Mela trova lavoro come cameriera proprio in una caffetteria, un localino di fronte all’ospedale, – non vuole affatto perdere tempo e si mette subito a dare la caccia alla sua preda-medico.
La vicinanza della caffetteria in cui lavora all’ospedale le permetterà di conoscere tutti i medici che vuole, se solo non fosse che, il primo giorno di lavoro, la povera e sfinita Jordan sviene e cade per terra.
Il malessere della povera Jordan è dovuto a una bruttissima appendicite che andrebbe subito operata e difatti così sarà proprio grazie al pronto intervento di un bel medico giovane del pronto soccorso, tale Rory Pittman.
Ecco che a sconvolgere i piani della “povera e sfigata” Jordan ci si mette proprio il destino e la bellezza del giovane Rory con i suoi occhi sinceri e puliti da bravo ragazzo.
Tuttavia Rory ha già una ragazza, quindi…
Quindi all’inizio tra i due nasce soltanto una bella amicizia che però, fin dall’inizio, non ha molto di fraterno, anzi, e che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in qualcosa di più.
Commento del libro Un imprevisto chiamato amore
Jordan è un po’ diversa dalle protagoniste degli altri romanzi di Anna Premoli, è una ragazza così piena di sicurezze ma anche e soprattutto di insicurezze, che vedrà in poco tempo sfumare i suoi piani amorosi perché in lei inizia a insinuarsi il dubbio di come sarebbe la sua vita se scegliesse un tipo proprio come Rory Pittman.
Un imprevisto chiamato amore è di certo il nuovissimo bestseller dall’autrice di Ti prego lasciati odiare che va letto tutto d’un fiato perché è divertente, scoppiettante, oltre che ben scritto. Del resto, conosciamo bene lo stile Premoli e chi ha già letto alcuni dei suoi libri, non resterà affatto deluso da quest’ultimo suo successo letterario.
Recensione scritta da Silvia Buda