Di cosa parla Orgoglio e pregiudizio e zombie di Seth Grahame-Smith
Prendendo spunto dal celebre romanzo Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, uno scrittore americano, Seth Grahame-Smith, ha creato Orgoglio e Pregiudizio e zombie, ideando uno scenario lugubre, ma altrettanto avvincente che ha fatto appassionare i lettori di tutto il mondo con il suo racconto horror.
A farla da protagonisti in Orgoglio e pregiudizio e zombie sono per l’appunto gli zombi in una divertente lotta con gli orribili mostri affamati.
Alla classica storia d’amore, che tutti noi conosciamo, viene affiancata una divertente lotta con gli orribili mostri affamati. E la storia inizia con una frase che ci rievoca qualcosa ma è ben altro “E’ cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombi in possesso di un cervello debba essere in cerca di un altro cervello”.
Il villaggio di Meryton, in Inghilterra, è stato invaso dai morti viventi, che Elizabeth, assieme alle sue sorelle, cerca di contrastare, fino a quando non arriva a distogliere la sua attenzione, l’affascinante e scontroso Mr Darcy.
In America Orgoglio e pregiudizio e zombi, dopo essere stato pubblicato da una casa editrice minore, è stato considerato un capolavoro, tradotto in 21 Paesi in tutto il Mondo ha venduto 1 milione di copie, dando una versione alternativa della storia tanto amata della Austen.