Chi sono le autrici Federica Storace e Anna Maria Frison
Federica Storace è laureata in lettere. È insegnante e vive e lavora a Genova. Sposata, madre di due figli, coniuga il lavoro, la passione per la scrittura e l’impegno in diverse attività di volontariato in ambito educativo.
Nel 2007 ha pubblicato La famiglia non è una malattia grave (San Paolo Edizioni), nel 2010 Banchi di Squola (Pietro Macchione Editore).
Impossibili ma non troppo… Storie di cuore e fantasia (Editrice Elledici 2017) è la sua terza pubblicazione e la prima con Anna Maria Frison con cui condivide affetti, interessi e passioni, prima tra tutte quella per i giovani e la formazione delle giovani generazioni.
Anna Maria Frison, religiosa, Figlia di Maria Ausiliatrice dal 1958.
Insegnante di lungo corso, è stata costretta a lasciare l’attività scolastica perché colpita dalla malattia di Parkinson che ha reso precaria la sua salute ma sempre più forte lo spirito e la determinazione a non arrendersi. I racconti, raccolti in questo libro, sono stati dettati dal suo bisogno di continuare a vivere con lo sguardo posato sui giovani a cui ha donato la vita.
Quarta di copertina di Impossibili ma non troppo… Storie di cuore e fantasia
Scritte a quattro mani, queste storie nascono dall’amore profondo delle autrici per la vita, costellato dai numerosi “ostacoli” che la vita stessa porta con sé. In ogni racconto il lettore è coinvolto in un’avventura in cui ciò che a prima vista può sembrare impossibile si trasforma in realtà: due metà indissolubilmente unite e complementari che danno il sapore della vita vera a chi è capace di coglierle.