Giuseppe Ponzi: biografia scrittore

Biografia scrittore Giuseppe Ponzi.
Giuseppe Ponzi
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è l’autore Giuseppe Ponzi

Anche la notte ha i suoi coloriGiuseppe Ponzi vive e opera nel Salento. Sposato e padre di tre figli, è medico pediatra e si è sempre occupato di bambini e ragazzi con patologia cronica.

Perfezionatosi in Adolescentologia e Sessuologia dell’infanzia e dell’adolescenza, collabora con scuole e altre istituzioni in programmi di educazione sanitaria e promozione alla salute ed è autore di saggi e interventi scientifici.

Giuseppe Ponzi ha pubblicato diversi libri: Un pianeta da scoprire, appunti e riflessioni sull’adolescenza, Salento offset (1999); Come nasce una vita, Manni Editore (2004); Il dottore dei bambini, Il Filo (2009); Cartoncini azzurri attorno al cuore, curare i bambini con il diabete, Manni Editore (2014).

Nel 2018 ha pubblicato con la casa editrice Albatros il romanzo Anche la notte ha i suoi colori, un libro che attinge anche dalle sue esperienze personali e affronta temi importanti.

Quarta di copertina del libro di Giuseppe Ponzi dal sito Amazon

La vita non è stata benevola con Andrea. Nato in solitudine e trascorsi i primi anni di vita in un ambiente di forte degrado familiare e sociale, sperimenta il rifiuto e l’abbandono. Finalmente incontra Paolo e Alessia, due genitori adottivi pronti ad accoglierlo e a dargli affetto, ma non riesce proprio a fidarsi di loro. È sempre stato tradito e ha una grande paura che quelle stesse dinamiche che l’hanno fatto tanto soffrire si riproducano nuovamente. Giulia, invece, è una ragazza alle prese con il difficile percorso della crescita: incontri sbagliati, la perdita del padre nel momento più difficile, la folle paura di essere anche lei rifiutata, l’incredibile scoperta delle sue origini. Due vite parallele quelle di Andrea e Giulia, che sembrano rincorrersi senza riuscire mai ad incontrarsi. Un legame profondo, però, li unisce e sarà proprio questo legame che segnerà per sempre il loro destino.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.