Recensione libro e commento “Il suggeritore” di Donato Carrisi
“Il suggeritore” è il libro più bello di Donato Carrisi, un thriller che ha fatto scuola, punto di riferimento per scrittori e lettori. Bestseller di genere per eccellenza.
Trama libro Il suggerito di Donato Carrisi
Nel libro “Il suggeritore” un serial killer ha preso di mira le bambine; non sembra ci sia un motivo che spinga la follia dell’uomo a cercare le sue vittime.
Durante le indagini vengono ritrovate scene macabre sul luogo dell’omicidio. L’assassino sembra assumere sempre delle sembianze diverse che rendono più complicata l’identificazione.
A occuparsene c’è una squadra speciale composta da un criminologo molto astuto che umanizza l’assassino perché non sia visto come un’entità impalpabile e quindi più difficile da acciuffare.
Al seguito abbiamo agenti preparati, i migliori e tra questi l’ultima arrivata, Mila Vasquez, specializzata nella caccia alle persone scomparse.
Insieme si mettono sulle tracce dell’uomo che sta creando scompiglio e diffondendo terrore tra le famiglie del luogo che temono per le proprie figlie. La squadra speciale cerca di ridurre i tempi perché ogni secondo in più può essere fatale per la vita di altre ragazzine.
Gli agenti della squadra affannano cercando una soluzione, l’assassino sembra a volte vicinissimo, spesso un volto oscuro, invisibile che si aggira nei paraggi, ma impossibile da arrestare.
Ognuno, cercando l’idea che li porti all’identificazione del carnefice, è costretto a fare i conti con il proprio passato, con se stesso e le proprie paure. Così vengono fuori lati del carattere che non si conoscevano o storie che andavano taciute.
Commento libro “Il suggeritore” di Carrisi
Donato Carrisi ne “Il suggeritore” ci conduce in una realtà americana di crimini efferati. C’è molta suspance eci sono una serie di colpi di scena che tengono incollato il lettore a questa creazione, che già da prima di essere pubblicata aveva diffuso grandi aspettative.
“Il suggeritore” è un thriller che non lascia scontenti, ma che anzi proietta il lettore all’interno della storia con l’intento di voler arrivare alla risoluzione del caso, grazie agli indizi che lo scrittore ci lascia man mano, come briciole di pane lungo il percorso.
A dieci anni di distanza è uscito il libreria “Il gioco del suggeritore”, il nuovo romanzo di Donato Carrisi, consigliato.
Libri da leggere di Donato Carrisi
Libri leggere assolutamente “La casa delle voci” e “L’uomo del labirinto”.
Bella presentazione: acquisterò il libro