Trama, recensione e commento libro Mi troverai nel vento di Gianluca De Meo
Mi troverai nel vento di Gianluca De Meo è un thriller dalla trama coinvolgente, piena di suspense, con un crescendo di tensione e una narrazione curata nei minimi dettagli.
Un thriller oscuro, una storia antica e dai risvolti impensabili, eppure, nonostante tutto, una storia in cui rimane spazio per una passione bruciante e per una possibilità di salvezza.
Trama libro Mi troverai nel vento di Gianluca De Meo
New York – Greenwich Village – 1° dicembre 2017, ore 2:00, Aaron Brown, detective dell’omicidi da tanti anni, riposa cullato dal tic tac di un orologio in legno a forma di timone nel suo appartamento arredato in stile marinaro.
Il suo sonno tranquillo viene interrotto bruscamente da una chiamata che gli annuncia che a Park Avenue è stato trovato un corpo. La scena del delitto è raccapricciante.
Presto a questo primo omicidio ne seguirà un altro che rivela la stessa metodica e poi ancora un altro e un altro ancora. Quattro vittime, quattro morti che rappresentano qualcosa che è legato a una storia antica. L’opera è di un assassino preciso e metodico, curata fin nei minimi dettagli, ricca di particolari.
Aaron Brown segue le indagini freneticamente e meticolosamente, fumando e bevendo caffè, scontrandosi con un serial killer attento e meticoloso che ha in testa un progetto preciso e soprattutto una missione biblica da compiere.
Commento libro
L’autore Gianluca De Meo ti accompagna attraverso le cinquecento pagine che si divorano in fretta mettendo in evidenza aspetti inquietante e costringendo il lettore a riflettere sull’animo umano, sull’antica lotta tra il bene e il male.
A salvarsi solo Eve, simbolo della madre per eccellenza, di colei che dà la vita. Aaron la proteggerà, consapevole che entrambi sono due prediletti e protetti, coloro che solo insieme salveranno il mondo.
Scritto in maniera precisa, con molti riferimenti biblici, ricco di colpi di scena, Mi troverai nel vento è un giallo intrigante, appassionante che ci riporta indietro nel tempo, alle origini. Ma attenzione, nulla è come sembra in questo thriller mozzafiato.
Guarda il booktrailer del libro Mi troverai nel vento
Recensione libro di Milena Privitera
Eccezionale opera, un romanzo appassionante e scorrevole, coinvolgente nel suo stile giallo e misterioso, da promuovere sicuramente e rappresentare attraverso l’arte cinematografica. Ottimo scrittore emergente sicuramente da premiare e seguire in
futuro.