Chi è la scrittrice Alessandra Angelo-Comneno
Alessandra Angelo-Comneno nasce a Roma.
La sua passione per le arti figurative la spingono a intraprendere, dopo il primo biennio del Liceo Classico, gli studi presso il Liceo Artistico dove consegue brillantemente la maturità, frequentando contemporaneamente corsi di decorazione presso l’Accademia delle Belle Arti e corsi privati di pianoforte e chitarra classica.
Appassionata di storia, arte, musica e natura, approfitta del contatto con popolazioni e tradizioni differenti per colmare la sua insaziabile e poliedrica curiosità, in una continua ricerca del nuovo.
Raccontare è una sua grande passione, quasi una necessità e lo fa scrivendo.
L’indissolubile legame con la sua famiglia e la morte di sua sorella Stefania, la spingono a scrivere il suo primo romanzo, Sorelle, amiche per sempre.
Pubblica nel 2015 la sua seconda opera, Il coraggio di una vita.
A entrambe le opere sono stati assegnati premi letterari e riconoscimenti di merito.
Nel buio del passato, pubblicato nel luglio 2019 dalla Casa Editrice Kimerik, è l’ultimo romanzo di Alessandra Angela-Comneno.
Ora si sta dedicando alla stesura del suo quarto romanzo.
Quarta di copertina del libro Nel buio del passato dal sito Amazon
L’autrice ci porta per mano all’interno di una storia che lascia il segno. Trattando un tema delicato come l’adozione, Alessandra Angelo-Comneno tratteggia una gamma di sensazioni ed emozioni umane che paiono appartenerci per quanto ci si riesce a immedesimare nel narrato.