Chi è l’autrice Valentina Morpurgo
Valentina Morpurgo nasce al Lido di Venezia, diplomata all’Istituto d’Arte, abita da tredici anni a Murano, patria mondiale del vetro artistico, dove lavora.
Ama trasferire su carta riflessioni, storie ascoltate per puro caso, pezzi di vita di sconosciuti che elabora.
L’autrice scrive di getto e su carta, non struttura nulla. Ama leggere, soprattutto psicologia moderna e horror, correre, anche mentalmente. Nel 2018 ha pubblicato La porta socchiusa con Erga Edizioni / Habanero.
La scrittrice è presente nel primo volume della nuova collana LEGA-MENTI edito da ERGA edizioni. Il progetto si chiama Sei un mito 4.0 raccolta di racconti ri-visti e s-corretti che riscrive l’immaginario popolare di personaggi dei romanzi classici, fumetti, cinema. Valentina Morpurgo ha ri-scritto Ulisse.
Attualmente sta scrivendo su Wattpad, una sorta di esperimento. Il romanzo si chiama Morgana e racconta di una donna che ha sepolto il ricordo della parte malvagia della madre e che riscopre grazie all’ipnosi regressiva. La particolarità del lavoro sta nel pubblicare un capitolo a settimana, solitamente nel week come fosse un appuntamento fisso col lettore.
Quarta di copertina dal sito Amazon
Perla non sa ancora a cosa andrà incontro scegliendo di sposare Fabio. Il sentiero che imbocca cancellerà per sempre la donna che era, trasformandola nel fantasma di se stessa. Perla sta ancora cercando Perla!