Chi è l’autore emergente Andrea Girimonti
Andrea Girimonti nasce a Milano nel 1998. Ha diverse passioni tra le quali il cinema, la fotografia, i viaggi, la lettura, la scrittura e il calcio. Inizia infatti molto giovane ad allenare i bambini in una società calcistica vicino a casa ottenendo molti risultati e instaurando con i piccoli giocatori un ottimo rapporto.
Contemporaneamente si occupa di fotografia concentrandosi principalmente sulla street photography. Viaggia molto in Italia, ma anche all’estero: USA, Spagna, Francia, Austria, Olanda.
Andrea Girimonti si avvicina alla scrittura in un periodo per lui molto complicato e proprio grazie ad essa riesce a superarlo. La sua prima opera Incontri alla Closerie des Lilas rappresenta sicuramente una rivalsa.
Quarta di copertina dal sito Amazon del libro Incontri alla Closerie des Lilas
In una Parigi ancora immersa nell’atmosfera raffinata e nostalgica della Belle Époque, Jean Bernard dipinge, ama, sogna e riflette sul passato e sul presente che sta vivendo. A raccontarci tutto ciò è un personalissimo diario, che racchiude i momenti più intimi e speciali dell’esistenza di un uomo stravagante, ma al contempo inaspettatamente sensibile e profondo.