Biografia scrittore Gaetano Fabozzo

Biografia Gaetano Fabozzo autore del libro "Riflessi di un omicidio".
Gaetano Fabozzo
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Chi è l’autore Gaetano Fabozzo

Gaetano Fabozzo è nato nel 1971 a Torre del Greco e vive a Milano. Fin da subito crea un rapporto speciale tra lui e la città, protagonista del suo primo romanzo, Trentenni (Porto Seguro Editore).

Negli ultimi anni si cimenta nel genere thriller ed esordisce con: Il nemico invisibile (Self publishing Amazon), seguito da: Cielo Grigio – Tra mafia e potere (Armando Curcio Editore), Cielo Grigio Lombra nera della politica (Armando Curcio Editore), Riflessi di un omicidio (Armando Curcio Editore).

L’1 marzo 2024 sarà acquistabile online e nelle librerie  “Riflessi di un omicidio” pubblicato con la casa editrice Armando Curcio Editore. Il libro è già acquistabile in pre-ordine: Gaetano Fabozzo ordine.

Quarta di copertina di Trentenni dal sito Amazon

Chissà come vedono il traguardo dei trent’anni i quindicenni di oggi o come lo ricordano i cinquantenni. E quelli che hanno attraversato da poco questa soglia, in che ottica vedranno questo libro? Paola è la tipica ragazza perennemente in cerca dell’amore. Alessia crede ciecamente nell’amore, ma è assolutamente restia a lanciarsi a capofitto in ogni possibile storia, ogni sua scelta è razionale e ben ponderata. Vuole calore ma ha molta, troppa paura di scottarsi. Lisa è totalmente l’opposto: è una ragazza ribelle e spregiudicata. Si è innamorata una volta sola, al liceo, e il suo cuore è stato ridotto in brandelli così piccoli da poter passare attraverso la cruna di un ago. Da quel momento ha deciso che sarebbe stata lei a condurre il gioco: niente regole, tranne quelle che avrebbe dettato lei. Stefano ha un matrimonio fallito alle spalle, una figlia che adora, un nuovo lavoro all’orizzonte (da precario, chiaramente). Forse è giunto il momento di mostrare alla vita il suo reale valore…

Quattro protagonisti, quattro trentenni alla perenne ricerca di qualcosa: amore, carriera, successo, forse soltanto di un barlume di felicità che arriva per tutti, ma che per loro non arriva mai. In fin dei conti, che cosa vogliono, anzi, vogliamo? Un lavoro stabile, una famiglia, una persona da amare… Riusciranno a trovare quel briciolo di serenità che ognuno di noi merita oppure continueranno ad andare alla deriva, sbattuti da quella tempesta chiamata vita?

Le storie che si incrociano ci prendono per mano e ci portano a fare un giro tra le vite e i problemi dei trentenni d’oggi: ragazzi un po’ cresciuti o persone che non vogliono crescere? Voglia di responsabilità o fuga dalla realtà? In qualunque modo, le situazioni dovranno essere affrontate, come recita una bellissima canzone “puoi correre ma non puoi nasconderti.” Forse il lieto fine è dietro l’angolo o forse non arriverà mai, ma il viaggio verso questo traguardo sarà sempre doloroso e splendido e ci renderà orgogliosi d’essere trentenni.

Quarta di copertina “Riflessi di un omicidio” di Gaetano Fabozzo

La macabra scoperta del corpo senza vita di Samuele Bignardi, un ricco e affascinante imprenditore di Bozen, manda in subbuglio il tranquillo quartiere delle Dieci Dimore. Chiara Pandolfi, uno dei migliori avvocati della città, riceve dal procuratore distrettuale Josef Fontana l’incarico di difendere Patrizia Bodea, la ballerina di lap dance accusata dell’omicidio. Tutti gli indizi sembrano inchiodare Patrizia, ma Emma Egger, collaboratrice della Pandolfi, dopo una serie di traversie e colpi di scena, allargherà la rosa dei possibili sospettati, finché i riflettori non cadranno proprio sul più improbabile degli assassini.

 

 

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

2 Comments on “Biografia scrittore Gaetano Fabozzo”

  1. Un libro andrebbe letto si.. ma se posso dire la mia io i suoi libri li trovo davvero magnifici. Consiglio vivamente di iniziare a leggerli perché uno tira l’altro. È un ottimo scrittore. Super consigliato.

  2. Ho letto il libro trentenni , non riuscivo a chiudere il libro alla sera, perché ero sempre curiosa di sapere cosa succedeva.
    Un libro bello e scorrevole, riesci a leggere e immaginarti all’interno della storia.
    Complimenti ! Ora leggerò Vesuvia e aspetto il con ansia il nuovo libro che uscirà “Cielo Grigio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.