Chi è lo scrittore Luca Angelo Spallone autore del libro “Eterno autunno Undici incubi di carta”
Luca Angelo Spallone nasce a Roma in un tiepido giovedì, guarda caso, autunnale. Intanto Indiana Jones combatte i nazisti, e i Queen cantano Under Pressure con David Bowie.
Qualche anno dopo la sua famiglia si trasferisce a Campobasso, dove trascorre gli anni dell’adolescenza dedicandosi per lo più a fumetti e giochi di ruolo.
Torna a Roma per studiare all’università e, tra lo stupore generale, si laurea pure. Nel tempo libero legge, scrive e beve birra, ma spesso non in quest’ordine. Attualmente vive nel Molise in compagnia del suo ukulele.
Trama libro “Eterno autunno. Undici incubi di carta”
Dodici storie. Un immaginario comune che è contemporaneamente fantastico e cupo. Attimi di trepidante attesa che si alternano a momenti di angoscia, stati d’animo penosi, paesaggi meravigliosi e impossibili. Ci sono omicidi e aggressioni.
Qualcuno muore e qualcun altro si salva. Capita di assistere ad avvenimenti inspiegabili o prodigiosi. E accade che i personaggi compiano scelte più o meno condivisibili, proprio come nella vita, interrogandosi su quanto sia possibile scendere a compromessi con una realtà, ben diversa da quella a cui sono abituati, senza impazzire o lasciarsi soggiogare.