Chi è Massimiliano Giannocco autore del libro “Novembre”
Massimiliano Giannocco nasce a Roma il 5 novembre 1974 e nell’Urbe vive con la sua famiglia.
Lavora da anni nel settore energetico.
Si diletta in poesie italiane e romanesche.
Nel marzo del 2020 la casa editrice Europa edizioni ha pubblicato la sua raccolta di poesie “Novembre” dopo alcune esperienze di self-publishing.
Agli inizi del 2021 ha pubblicato con Kindle “Ar cospetto de Roma mia”, una raccolta di poesie in romanesco.
Alcuni componimenti sono stati pubblicati nelle antologie “Dimensione poesia”, “Poesie dal mare”, “Città di Monza”, “Parole in fuga”. Il racconto “Una favola irlandese” è presente nella raccolta “L’aviatore delle fiabe”. Varie poesie in romanesco sono state pubblicate su “Voce romana” e “Poeti testaccini”.
Massimiliano Giannocco collabora più o meno periodicamente con siti e giornali come L’Opinione delle libertà, Geopolitica, Pensalibero, LiberalCafè, Voce romana, TestaccioinTesta, SigariAvana, Rivoluzione Liberale e CapitaleXRoma.
Per maggiori informazioni consulta il sito della casa editrice Europa Edizioni e il sito dell’autore.
Quarta di copertina libro “Novembre”
“Sono nato di novembre – dichiara Massimiliano Giannocco in una delle sue composizioni – nato in quel momento in cui il vento prega la morte delle foglie, che si accasciano lungo il marciapiede, tenute ferme / sull’asfalto / dal piovoso / purgatorio.
Così si presenta Massimiliano Giannocco, in questa sua “Novembre”, in questo “sono nato di novembre” che riecheggia tanto “sono nata il 21 a primavera” di Alda Merini, come se il suo materiale biografico fosse per l’autore un punto di partenza per elaborare una personale visione della realtà, come se la sua scrittura vivesse attraverso una versione metaforica ed ermetica dell’esistenza.”