Di cosa parla Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi di John Grisham
L’ultimo libro di John Grisham Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi è una raccolta di racconti e include storie distanti che hanno in comune lo spirito che si è soliti trovare nei romanzi di Grisham.
Inez Graney, una donna sulla sedia a rotelle, insieme ai suoi figli, decide di partire per affrontare un viaggio particolare attraverso il delta del Mississippi per andare a trovare il suo terzo figlio che da undici anni è rinchiuso nel braccio della morte.
Mark Strafford, un avvocato che si occupa di divorzi, sta affrontando i suoi problemi con l’alcool e riceve una telefonata. Un caso irrisolto ritorna a destare interesse e potrebbe fargli guadagnare molti più soldi di quanti lui ne abbia mai avuti.
Sidney, un impiegato assicurativo cerca di imparare i trucchi del gioco d’azzardo per rovinare Bobby Carl Leach, un giocatore che tra le varie pecche si è macchiato del reato di avergli portato via la moglie.
Tre amici partono per donare il sangue a un loro compagno che sta morendo, ma dopo essersi fermati in un negozio di alcolici le cose si modificano e si ritrovano in un club di spogliarelliste.
Ritorno a Ford County. Storie del Mississippi di John Grisham è la prima raccolta di racconti che lo scrittore ci presenta, ma non per questo è carente dei soliti elementi a cui ci ha abituato.