Trama Romanzo La seduzione dell’altrove

Trama La verità del viaggio, l'importanza dell'incontro e dell'altro in questo ultimo libro di Dacia Maraini.
La seduzione dell'altrove
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla La seduzione dell’altrove di Dacia Maraini

L’ultimo libro di Dacia Maraini La seduzione dell’altrove è un insieme di articoli e racconti di viaggi che ci portano dalla Savana, alle baraccopoli passando per l’Europa, cogliendo la distruzione che attua l’Oriente delle proprie radici, fino ad arrivare ai campus degli Stati Uniti.

La seduzione dell’altrove ci mostra una società e la sua cultura attraverso le parole di chi riesce cogliere l’anima del luogo andando al di là della prima immagine, della prima impressione, come solo gli scrittori sanno fare, come Dacia Maraini ci ha già fatto vedere.

Quello che viene fuori da questo libro La seduzione dell’altrove è la paura del diverso, quella che in realtà ci dovrebbe indurre alla scoperta, alla condivisione, all’arricchimento.

Dacia Maraini spostandosi da un luogo all’altro ha conosciuto la parte spirituale, filosofica e fisica di ogni paese, riuscendo così a confrontare situazioni diversi, scandagliando pregi e difetti di popolazioni e teorie.

La seduzione dell’altrove è un altro grande libro della tanto amata scrittrice Dacia Maraini, che merita di essere letto, se non altro per le tante informazioni che dà sui luoghi che ha conosciuto, in cui è vissuta e da cui ha tratto enorme ispirazione.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.