Chi è lo scrittore Mario Piticchio
Mario Piticchio nasce a Ramacca, ridente paese della Piana di Catania, nel 1946. Vive a Gravina di Catania, alle porte della città, con la sua famiglia. Mostra, fin da giovane, sensibilità artistica. Appassionato di teatro, scrive, durante i suoi anni d’insegnamento presso la scuola media, diverse commedie teatrali in dialetto, poi rappresentate nei teatri.
Da qualche anno Mario Piticchio dedica parte del suo tempo libero alla stesura di poesie, favole per bambini e romanzi.
Nel 2021 ha pubblicato con la casa editrice Algra “Il mistero della croce”.
Quarta di copertina del libro “Il mistero della croce”
Il ritrovamento del cadavere del figlio Carmelo accende in Sollima, capo della mafia, una fiamma di odio nei confronti di tutti i capiclan. È convinto che il figlio sia stato ucciso da questi per vendetta. Appena si rende conto dell’errore, per farsi perdonare, pensa di regalare loro una croce, contenente parte del codice di una cassetta di sicurezza.
La morte improvvisa di Sollima non cambia il suo piano e il luogotenente Passalacqua consegna la croce. Il Commissario Ravanuso, coadiuvato dall’Ispettore Frangipane, viene incaricato di curare le indagini sull’omicidio di Carmelo Sollima. Assassinii, furti e tradimenti si susseguono, tanto che la stima e la fiducia che persistevano tra i capiclan sfumano nel nulla.