Trama Romanzo “Vieni via con me”

Trama La raccolta dei monologhi approfonditi di tutte le parti mancanti della trasmissione "Vieni via con me" di Saviano e Fazio.
Vieni via con me di Saviano
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Vieni via con me” di Roberto Saviano

“Vieni via con me” di Roberto Saviano riporta, in maniera approfondita, i monologhi che Saviano stesso ha raccontato durante la trasmissione televisiva “Vieni via con me” ideato da lui e Fabio Fazio.

Il libro “Vieni via con me” di Roberto Saviano è l’insieme di otto storie con temi molto importanti: il meccanismo della macchina del fango, la mancanza di riconoscimento del reale valore dell’Unità d’Italia, la criminalità organizzata al Nord, l’emergenza rifiuti a Napoli e le tante, troppe tragedie che si sono compiute.

“Vieni via con me” è un libro di denuncia verso il sistema, ma che raccoglie tragedie di vita reale che sono state spesso affrontate con coraggio e determinazione, come fece, per esempio, Panizza sfidando la ‘ndrangheta calabrese o Calamandrei difendendo la Costituzione.

Il libro di Roberto Saviano è un ritratto dell’Italia in questo momento storico, che racconta della sofferenza che affligge il nostro Paese, della lotta e dell’amore che nutre gli italiani.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.