“Il destino dei quattro cavalieri” di Maddalena Tosi: il seguito de “La guerriera e la sacerdotessa”
“Il destino dei quattro cavalieri” è il seguito del romanzo “La guerriera e la sacerdotessa” di Maddalena Tosi. La scrittrice fa un lavoro immersivo con il lettore, riuscendo a creare ambienti e personaggi davvero fantastici per un fantasy scorrevole e piacevole da leggere.
Azione, emozioni, una missione nuova da portare a termine, una grande avventura… La Guerriera e la Sacerdotessa sono state chiamate a risolvere qualcosa in cui mistero e magia si fondono.
Ciò che colpisce di questo libro, come del precedente, è la capacità di Maddalena Tosi di condurre il lettore in un mondo fantastico, in un futuro molto distante da noi, con una passione incredibile. Ma non solo questo, la scrittrice riesce a toccare tematiche importanti, attuali. Il mondo che si divide in due: Mondo Sviluppato e Mondo Sottosviluppato.
La ricchezza che prende il posto dei sentimenti da una parte. La recessione, il popolo in ginocchio, la fame, la sofferenza dall’altra. Il mondo si divide tra i ricchi e gli emarginati.
Un nuovo ordine a gestire la vita, la crudeltà che imperversa, la rassegnazione che dilaga.
Ma ci sono uomini valorosi e coraggiosi, che non accettano il sistema che vige. Si mettono in viaggio alla ricerca di Eden, il Paradiso Terreste. Cercano la vita priva di cattiveria, un luogo che possa essere puro, in cui si possa davvero vivere. Lo scopo è creare un mondo nuovo, inclusivo e basato sui valori.
Un messaggio è un richiamo per Maia e Chiara, l’oscurità si sta di nuovo impossessando del Mondo che ha bisogno di essere salvato e ci sono loro… La missione ha inizio, l’avventura non si fermerà.
C’è una profezia, un ingresso da trovare e varcare, un viaggio da compiere, l’umanità da salvare.
Commento libro
“Il destino dei quattro cavalieri” è un romanzo magico, pieno di pathos, in cui i protagonisti diventano amici a cui ci si affida, con cui si cammina lungo questo percorso fantastico. Difficile, pieno di imprevisti, ma intenso e bello di tante esperienze.
Ciò a cui si tende in questo romanzo sono i buoni sentimenti, la salvezza dello spirito e la ricerca del fulcro dei valori. L’autrice Maddalena Tosi è capace di coinvolgere e appassionare con questo nuovo capitolo di cui consigliamo la lettura.