Chi è Rosario Rutigliano autore del libro “Una persona perbene”
Rosario Rutigliano nasce a Foggia il 5/12/1960. Coltiva molteplici interessi creativi nel campo dell’arte, come disegno e pittura che sperimenta nelle varie tecniche, dalla china, matita ,olio, acrilico al pastello.
Appassionato, fin da ragazzo, per i fumetti dai quali trae spunto per i primi disegni a china.
Laureato in Giurisprudenza, lavora come quadro direttivo in una banca del sud. Di recente si è avvicinato al mondo della scrittura con la pubblicazione del suo primo romanzo giallo dal titolo “Una persona perbene – Storie d’indagini e di omicidi del Commissario Varriale”.
Suo è il disegno di copertina tratto da un fumetto di Jim Steranko. Proprio grazie alla sua vicinanza al mondo dei personaggi fumettistici, si appassiona al genere dei romanzi gialli, noir e thriller.
Facebook, Instagram: @arte_visiva_
Quarta di copertina libro “Una persona perbene”
Siamo nel 2000 nel mese di luglio di un’estate torrida. A Napoli al famoso “Istituto Blasetti” avviene un evento tragico. Il Commissario Varriale è chiamato a risolvere una serie di situazioni circondato da omertà, corruzione e tradimenti. C’è in gioco l’onorabilità di dirigenti medici e manager di una famosa struttura sanitaria privata.
Per scoprire la verità, Varriale sarà costretto a investigare in un mondo ambiguo ed equivoco, mettendo a repentaglio spesso la sua vita. Il libro mette in risalto tra bugie e verità la vera realtà di un apparente struttura perfetta fiore all’occhiello della sanità privata.