Trama libro “Delitto sotto le torri 2. Il Terzo Segreto“ di Luca Viozzi

Citazione “La donna la guardò fissa negli occhi. Stava per rivelarle una realtà sconvolgente. Sonia, esterrefatta, non poteva credere alle sue orecchie. Il viso era diventato bianco. Un fantasma.”
Il terzo segreto
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Delitto sotto le torri 2. Il Terzo Segreto” di Luca Viozzi: l’oscurità che avanza

“Delitto sotto le torri 2. Il Terzo Segreto” di Luca Viozzi è il secondo volume della serie che ha avuto inizio con il romanzo “Delitto sotto le torri”.

Il giallo di Luca Viozzi è stato pubblicato alla fine del 2023 dalla casa editrice Giaconi Editore.

Ritorna il commissario Filippo Salviati, conosciuto nell’episodio precedente. Chiamato come sempre a risolvere un caso intricato, si troverà a doversi destreggiare tra misteri e lati oscuri alla ricerca della verità.

L’omicidio si consuma durante una notte d’estate, a San Benedetto del Tronto. A pagare con la vita, qualcosa di apparentemente incomprensibile che deve essere scoperto, è un direttore di banca che viene ritrovato privo di vita con un biglietto enigmatico nella tasca.

Tra misteri, piste da seguire, intuizioni, congetture da fare, ambienti in cui addentrarsi, indizi da comporre per creare la strada da seguire si dipana questo caso.

Il commissario Salvati – assieme a una giornalista, detentrice di informazioni riservate, inviata dall’Inghilterra per approfondire ciò che sta accadendo in Italia, – si avventura in un’indagine piena di mistero e di fascino. Sì, perché dietro questo omicidio si nascondono tante verità e il caso si fa sempre più complesso, con la necessità di sbrogliare i molti fili intricati della vicenda.

Commento libro

Cosa sta accadendo realmente? Cosa si nasconde dietro la morte del direttore di banca? Perché sono in tanti a voler sapere ciò che è successo? Quanti colpevoli ci sono dietro questo delitto? Quanto c’entra la sete di potere, il denaro, l’esoterismo in quest’indagine che sembra coinvolgere più piani?

Tanti collegamenti, storie che si sovrappongono e in alcuni casi si fondono, molti personaggi, ognuno con un ruolo ben preciso, una scrittura veloce e capitoli serrati ma brevi. Storia, ambientazioni fondamentali, un protagonista incisivo e ben delineato, personaggi di contorno che non fanno da sfondo e un amore inaspettato sono gli elementi che fanno di “Delitto sotto le torri 2. Il Terzo Segreto” un piacevole giallo.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.