Trama e recensione libro “I quattro cavalieri” di Michele Scalini

Citazione “Quel maestoso esercito, che l’umanità non aveva mai potuto vedere in tanti millenni di evoluzione, marciò lungo le strade che conducevano alla città sotto lo sguardo intimorito dei cittadini, i quali li osservavano senza sapere chi avessero davanti agli occhi.”
I quattro cavalieri
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“I quattro cavalieri” di Michele Scalini: il male si può sconfiggere?

Ci sono libri che hanno la capacità di rapirti, per la storia e il pathos che si insinua tra le pagine come nel caso de “I quattro cavalieri” di Michele Scalini.

Il male ha bisogno di un male superiore per essere sconfitto, o basta il potere e la purezza del bene?

Ciò che si legge in questo romanzo, in cui si fondono storie del passato con il presente e dove il mistero e le profezie non sono lo sfondo ma il fulcro, è qualcosa che fa vivere un viaggio. Un’avventura piena, da vivere fino in fondo per chi ama il fantasy.

La trama è avvincente, gli elementi ci sono per creare una buona storia, tra cui antiche profezie che muovono le vicende. Quello che colpisce sono i motivi che fanno vibrare il romanzo: ricerca di giustizia, il contrasto del male insito nella modernità, l’interiorità dell’uomo che sprigiona emozioni, nel bene o nel male, il sopraggiungere di valori superiori che spingono all’azione per non soccombere.

Bisogna sfidare le tenebre, immergersi nell’oscurità fino in fondo, per arrivare a trovare quella piccola luce che infiamma e divampa infondendo speranza.

Diventa necessario per la protagonista lottare per farsi giustizia, per sconfiggere la malavita, per contrastare un destino brutto, in cui la violenza e il potere sembrano avere la meglio. Ma c’è sempre qualcosa di buono e un taccuino ritrovato per caso la conduce a una sfida in cui mostrerà tutta la sua forza. La ragazza dimostra che è pronta a invertire il destino, a sfidare chi vuole annientare il bene.

Riuscirà nel suo intento? Shiloh arriverà a vivere in un mondo migliore, una vita dignitosa e farsi giustizia? Che cosa l’aspetta?

Quarta di copertina “I quattro cavalieri” di Michele Scalini

Nella periferia di una metropoli caduta in mano alla criminalità, e alla corruzione, Shiloh McGregor gestisce un piccolo negozio di giocattoli, ereditato da suo padre, tragicamente ucciso durante una rapina, tenendosi lontana da quei malavitosi che controllano il quartiere.
La vita di Shiloh scorre tranquillamente, tra il negozio e la sua casa dove vive insieme a sua madre malata, finché viene risucchiata nella spirale implacabile della criminalità.
Costretta a versare un tributo a una banda di malavitosi in cambio di una protezione illusoria, Shiloh si trova intrappolata in un vortice di violenza, minacce e umiliazioni.

Nel tentativo disperato di trovare rimedio per quella criminalità, cerca invano degli alleati che l’aiutino a contrastarla, fino a quando trova un vecchio taccuino appartenuto a suo padre, sul quale vengono raffigurati i cavalieri dell’Apocalisse e degli estratti provenienti dal Libro delle Rivelazioni.
Mossa dalla curiosità, Shiloh si avventura nella lettura del misterioso taccuino, senza poter immaginare che questo gesto scatenerebbe una serie di eventi imprevisti, eventi destinati a rivelarsi fondamentali nella sua lotta contro i criminali che hanno sconvolto la sua esistenza.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.