Chi è Francesca Feltre autrice del libro “Victoria Bell: un viaggio per la libertà”
Francesca Feltre nasce a Soave (Vr) nel 1989. Vive con la famiglia in un piccolo paese della provincia di Vicenza.
Giocatrice professionista di pallacanestro, appassionata di lettura e fotografia. Negli ultimi anni ha cambiato occupazione, lavora in ambito scolastico.
Fin da bambina, mostra interesse per la scrittura, soprattutto per la poesia e testi di canzoni.
Da due anni a questa parte si è concentrata sulla stesura di racconti, privilegiando quelli d’avventura, genere da lei preferito. “Victoria Bell: un viaggio per la libertà” è il suo primo racconto pubblicato.
Tra i suoi autori preferiti figurano Joe R. Lansdale, Matteo Righetto e Matilde Asensi.
Quarta di copertina libro “Victoria Bell: un viaggio per la libertà”
“Victoria Bell: un viaggio per la libertà” è un racconto d’avventura e di riscatto dove la protagonista è una ragazza anticonvenzionale. Vive in un periodo storico difficile per il genere femminile, dove riuscire ad esprimere la propria volontà è quasi impossibile. Lei è una donna che non riesce a rispettare le credenze e le convenzioni del tempo. È coraggiosa e amante del pericolo.
La sua più grande ambizione è diventare una cacciatrice di taglie nell’America di fine 1800. Affronterà un viaggio travagliato e pieno di insidie, ma grazie alla sua tenacia e all’aiuto di persone amiche riuscirà nel suo intento, e soprattutto riuscirà a cambiare il corso della sua vita.