Chi è Daniele Alimenti autore del libro “L’Agente Patogeno”
Daniele Alimenti nasce a Spoleto il 25 luglio 1986. Nel 2010 inizia a studiare teatro alla scuola Teodelapio di Spoleto (diretta da Anna Leonardi e Pietro Biondi) e nel 2013 si laurea in Comunicazione di Massa, presso l’Università degli Studi di Perugia.
Nel 2014 gli impegni lavorativi lo portano ad abbandonare gli studi teatrali, mentre nel 2019 si approccia al mondo delle web radio con RGS (Radio Green Stage) come autore, conduttore, speaker, regista e creator. Da ottobre 2020 a maggio 2021 collabora, invece, con MegaRadio (un’emittente locale della provincia di Carbonia – Iglesias) come autore, conduttore, speaker e creator.
Nel mese di giugno 2022, infine, pubblica il suo primo libro “L’Agente Patogeno”, un giallo umoristico, con Rossini Editore.
Ad oggi, Daniele Alimenti oltre a coltivare la passione per la scrittura, per la radio, la grafica video ed il video editing; spera di poter incontrare un Direttore Artistico che abbia tempo, e voglia, di dedicare pochi minuti del suo tempo per ascoltare i suoi format e/o leggere le sue idee.
Quarta di copertina libro “L’Agente Patogeno”
Romanzo ad alto tasso di humour e nonsense, il protagonista è l’Agente Patogeno, un investigatore che collabora con la polizia della metropoli di Arsura, con il compito di risolvere degli omicidi via via sempre più improbabili e assurdi. Così, l’Agente Patogeno si ritrova in uno scenario surreale, creato dall’esasperazione di alcune mode e “frenesie” sociali, a dover sbrogliare e archiviare tutta una serie di casi prima di incontrare Larry il Magnifico, suo degno rivale. Coadiuvato dal suo fido aiutante WhatsApp e dal commissario Bianco, l’Agente Patogeno ricorre a ogni astuzia per venire a capo del terribile piano del suo nemico, in modo da poter salvare il Festival di Sanramo.