Presentazione libro “Donne che si fanno poesia” di Lara Aliffi

Preordina il libro di Lara Aliffi.
Lara Aliffi
In questa pagina sono presenti link affiliati

“Donne che si fanno poesia” di Lara Aliffi: in attesa del preordine per la pubblicazione

“Donne che si fanno poesia” di Lara Aliffi esplora con vivide pennellate poetiche le storie di donne straordinarie nella loro quotidianità. Vanessa, la parrucchiera che trasforma le sue clienti, Patrizia, la donna chiacchierona e intraprendente, e Loretta, la cassiera sognatrice, sono solo alcuni dei ritratti che rivelano la bellezza nascosta nelle vite comuni. Un viaggio poetico che celebra la forza femminile e il patrimonio culturale siciliano.

Il libro aspetta voi lettori. Arrivati a 200 preordini “Donne che si fanno poesia” sarà pubblicato su Amazon, Mondadori, Feltrinelli e Youtube.

Per preordinare il libro: Collettivo Editoriale.

Biografia scrittrice Lara Aliffi

Sono Lara Aliffi, ho trent’anni e sono siciliana. Vivo a Siracusa e ho lavorato nella mia città negli ultimi anni. Sono un’aspirante insegnante e sto tentando di farmi strada nel mondo del lavoro all’interno della scuola.
Non ho mai pubblicato un libro prima d’ora, questo è il mio primo lavoro completo; tengo a sottolineare questa completezza poiché in passato ho comunque scritto molte poesie, però non le ho mai pubblicate.

Amo la poesia e la letteratura in generale, difatti mi sono laureata con una tesi su un poeta contemporaneo, Marco Vitale, andando a indagare sulle sue liriche e perdendomi tra i loro meandri. Il mio modo di scrivere rispecchia la mia persona, infatti mi posso definire fantasiosa e creativa; mi piace vedere il mondo proiettando il mio punto di vista sulle storie degli altri e mi sono sempre appassionata nel soffermarmi a guardare un passante e a tentare di capire quale fosse la sua storia.

Sono una donna e cerco di scoprire ogni giorno la sfaccettatura di questa mia intrinseca essenza, proprio per questo il libro che ho scritto ha come argomento principale le donne e la loro storia. Mi dedico alla scrittura anche con il lavoro in quanto sono una tutor di supporto alla stesura di tesi universitarie, inoltre mi definisco una persona molto positiva e curiosa a cui piace mettersi in gioco e alla prova continuamente.

La mia visione della vita è che vi è un flusso continuo di vissuti, di pensieri e di emozioni e all’interno di questo vi sono degli individui che tentano di costruire la loro storia; tra questi ci sono anch’io e ho deciso di prendere la mia storia tra le mani e di iniziare a scrivere.

Per preordinare il libro: Collettivo Editoriale.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.