“Il gigante e le pietre sonore” di Raffaella Zagni e Giuliana Deidda: tra mito e realtà!
“Il gigante e le pietre sonore” di Raffaella Zagni e Giuliana Deidda è una favola adatta a grandi e piccini. Un piccolo libro prezioso che conduce il lettore in Sardegna, tra paesaggi magnifici e una fusione di mito, leggenda e realtà.
Illustrazioni straordinarie, ambientazioni che da sfondo diventano scena principale, personaggi pieni di vitalità ed energia, fanno di questa favola un libro coinvolgente.
Raffaella Zagni e Giuliana Deidda hanno creato una bellissima favola musicale, con collegamenti ipertestuali che ruota attorno ai valori. “Il gigante e le pietre sonore” è un libro che racconta di gentilezza, di amore, ma anche di rispetto e di legame che si crea con la bellezza, con la natura che circonda.
Da lettori si può cogliere lo spessore di questo libro che nella sua semplicità mostra la sua forza. Una storia che parla ai giovani, ma anche agli insegnanti e al comune lettore. Mistero e realtà, mitologia e concretezza, eroi e normalità sono sicuramente le parole chiave di questa favola.
“Il gigante e le pietre sonore” è solo un pezzo del puzzle, poiché è già prevista l’uscita di un secondo libro, a breve. E la storia continua stimolando immaginazione, creatività in un percorso didattico che fornisce chiavi di letture e interpretazioni differenti.
Commento libro
Muovendosi nel tempo e nello spazio attraverso i protagonisti del libro, il lettore potrà compiere un viaggio stimolante, affascinante e coinvolgente.
C’è magia, poesia, valore in questa storia che Raffaella Zagni e Giuliana Deidda hanno saputo raccontare magnificamente.
Quello che andrete a leggere è un progetto che vede coinvolte molte persone. Vari e importanti i patrocini, numerosi gli illustratori che è d’obbligo citare per il lavoro svolto: Gianluca Casula, Francesca Deidda, Fabrizio Deidda, Alessandro Orrù, Paolo Valdarchi e Raffaella Zagni.
In attesa del secondo libro vi invitiamo a leggere questa favola che sono certa vi piacerà!