Chi è l’autrice Sara Braghin
Sara Braghin nasce a Chieri, in provincia di Torino, nel 1992. Assistente di studio odontoiatrico nel basso Monferrato, amante folle del proprio lavoro. Così come del genere noir, pulp, dei fumetti di tutto il mondo. Delle emozioni forti e crude.
Ha partecipato e ricevuto segnalazioni nel premio letterario 2024 “Xenia Book Fair” – indetto dall’Associazione culturale Xenia Book Fair e dalla Leonida Edizioni – ed è arrivata tra i finalisti del concorso letterario 2024 “Pubblica il tuo libro” – indetto da Il Filo di Arianna Edizioni -, potendo così far parte della raccolta antologica dei migliori autori concorrenti rappresentata in anteprima alla Frankfurter Buchmesse 2024.
A fine novembre 2024 Sara Braghin pubblica la sua prima opera “Storia di una bugia” presso la casa editrice Planet Book.
Quarta di copertina libro “Storia di una bugia”
C’è Jayden Allen, buttafuori di un night club dalla lingua lunga e la scazzottata facile, senza famiglia né pudore. C’è Ethan Rivera, leader di una band country blues, amante dell’ambiente e del cibo vegano, nemico dell’umanità pigra e sperperatrice. C’è Wilbur Ward, proiezionista giù al drive-in, incapace di stare lontano dalla criminalità e dall’immoralità, molto bravo invece a lavarsi la coscienza. C’è Vincent, che ritorna assieme a quel passato atroce di lotte clandestine difficile da cancellare, che sembra avere tutte le intenzioni di rovinare la loro routine grottesca rapendone uno ed ammazzando gli altri due. Ci sono parolacce, droghe allucinogene e qualche bicchiere di vodka di troppo. Ci sono percosse, pugnalate alle spalle, ma anche una forte amicizia fraterna. Infine c’è Scarlett, misteriosa ragazza dai capelli rosso-fuoco e in calze a rete, coinvolta in questa storia più di chiunque altro e portatrice di innumerevoli e affascinanti bugie.