Chi è Pierluigi Curcio autore libro “Milione”
Lo scrittore Pierluigi Curcio ad aprile 2006 ha pubblicato il primo romanzo di genere storico leggendario intitolato “Vendetta” conseguendo il diploma in qualità di finalista al premio “Mario Soldati” organizzato dal centro Pannunzio di Torino con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica e al Premio Ginevra 2007 organizzato da “Il Giunco”.
Nel 2008 ottiene il Primo Premio Internazionale Letterario di Narrativa e Poesia “Borgo Ligure” nella sezione “letteratura inedita” con il romanzo “Artorius” e, lo stesso romanzo, vede il IV premio del concorso Letterario di Narrativa e poesia Internazionale Portus Lunae 2009 ed il III Premio al Premio Internazionale “Toscana in poesia 2010”.
Nel 2010 un racconto dal titolo “La regina di ghiaccio” viene scelto per far parte dell’antologia letteraria Italish Stories edito da Querci & Robertson sia in Italia che in Irlanda, I premio al “Massa Città Fiabesca di Mare e di Marmo 2010” nella sezione “Racconto in cento parole” con “Rondinella”.
Libri pubblicati
Ad aprile 2011 è uscita la riedizione riveduta e ampliata del primo romanzo avente ora il titolo di “Il prezzo dell’odio” tramite la Arduino Sacco Editore, mentre a settembre del medesimo anno consegue il I premio nella sezione narrativa al il 1° Concorso Nazionale di poesia e narrativa “L’arma e le sue donne” indetto dall’Associazione Culturale “Il Faro” con il patrocinio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e della Presidenza A.N.C. per il racconto “Chiara & Congo” e finalista al “Massa Città Fiabesca di Mare e di Marmo 2010” nella sezione “Racconto in cento parole con “Tilde”.
II posizione per “Il prezzo dell’odio” al Primo Concorso della rivista letteraria Oubliette Magazine.
III posto col romanzo “Artorius” al premio Internazionale di Letteratura “Terre di Liguria 2011”
Menzione d’onore col romanzo “Il Prezzo dell’odio” al Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “L’integrazione culturale per un mondo migliore” bandito dal Consolato dell’Ecuador con sede in Milano.
Tramite la Chichili Agency pubblica in formato Ebook “Artorius”, le prime cinque puntate del nuovo Romanzo “La stirpe dei Re” più una serie di racconti “Ordinary man”. Quest’ultimo presente nella classifica horror Amazon tra i libri più venduti per categoria è riuscito a raggiungere il sesto posto.
Per il seriale Undead, scrive due racconti: “Draculea” e “Dunnottar”. Altri tre per il seriale Bullets: “Il volo dell’aquila”, “Wild West” e “Amanda”. Tutti i racconti raggiungono le classifiche Amazon, iTunes, Kobo.
Altre pubblicazioni di Pierluigi Curcio
A febbraio 2013 quattro capitoli del suo “Artorivs” sono scelti dalla O.D.S (Operatori Doppiaggio e Spettacolo) per essere rielaborati sotto forma di audio movie “Lampi di guerra” “Sarmati”, “Sangue sul ghiaccio” e “Il prezzo dell’onore” sono facilmente rintracciabili su soundcloud.
2014: I premio al II Concorso Nazionale “Il cerchio di pietre” con il racconto “Legàmi”.
2014: Menzione d’onore a “I racconti di San Lorenzo” organizzato dall’Associazione Culturale LiberArte con il racconto “Ludovica”.
2015: II Premio al III Concorso Nazionale “Il cerchio di pietre” con il racconto “Ludovica”.
2018: III Classificato al “Memorial Lisa Picozzi” con il racconto “La promessa”.
2018: I premio nella sezione narrativa nell’ambito del concorso letterario “L’Arma e le sue donne” che vede il patrocinio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e della Presidenza A.N.C. per il racconto “La recluta”.
Nel 2019 “Artorius” è tradotto in lingua inglese e pubblicato su Amazon grazie all’aiuto della Dott.ssa Linda A. Malcor e del Dott. John Matthews.
Pierluigi Curcio pubblica nello stesso anno l’ultimo romanzo dedicato al ciclo arturiano “Riothamus”.
2021: pubblica il romanzo sulla figura storica leggendaria dell’atleta Milone di Crotone.
2025: Ha terminato l’ultimo romanzo: “Kratos, la forza di un uomo”, ambientato all’epoca delle guerre contro i Persiani, di prossima pubblicazione.
Tutti i testi sono disponibili in cartaceo su Amazon e in formato epub sugli altri ebook store.
Quarta di copertina libro “Milone”
Magna Grecia, VI secolo a.C.
Il giovane Milone ha un sogno, vincere nella lotta sul sacro suolo di Olimpia.
La sua forza leggendaria lo trasforma in un novello Herakles, in un semidio alla mercé di un destino che non gli appartiene.
La gloria ha infatti un prezzo, anche per un eroe le cui imprese hanno conquistato tutto il mondo greco.
Kroton, la città stato, esige che le sia sacrificata un’intera esistenza e il sodalizio con Pitagora, l’astuto genio di Samo, è un atto dovuto e forzato, che sarà messo a dura prova dai giochi di potere.