Di cosa parla “Per sempre” di Susanna Tamara
“Per sempre” dell’amata scrittrice Susanna Tamaro è un percorso denso di amore, ma anche di dolore, di ricordi, di riflessioni e di luoghi in cui poter ammirare la bellezza.
Nora è andata via, sono trascorsi quindici anni da allora e Matteo, il protagonista di “Per sempre” si domanda quale sia la strada da seguire.
Matteo vive in una casa in mezzo al bosco, sempre a contatto con la natura e s’immerge nei suoi ricordi, quelli di un passato che si alterna al presente.
Cerca la risposta alle sue domande.
“Per sempre” è un libro pieno di amore e sofferenza, in cui Susanna Tamaro descrive con poeticità e delicatezza uno stato emozionale che accomuna molte persone e per questo si vive in maniera più intensa leggendo il romanzo.
Quarta di copertina del libro di Susanna Tamaro
Era questo il patto d’amore e vita, il filo indissolubile su cui avevano costruito la trama indissolubile dei loro giorni. Eppure sono passati quindici anni da quando Nora se n’è andata e Matteo ricorda quotidianamente gli interrogativi che hanno segnato il suo viaggio e che segnano il viaggio di ogni uomo: di quanto dolore sono fatte le nostre vite? E quando ha fine? Come si esce dall’inferno? E chi è Dio? Un percorso interiore che ci racconta di quanto un uomo possa perdersi e di come la forza rigeneratrice della Natura e il mistero della vita racchiusi nelle piccole cose lo possano cullare, guarire e redimere, restituendolo al mondo.
Libro imperdibile di Susanna Tamaro “Va’ dove ti porta il cuore”.