Di cosa parla “Imparerò ad amarti” di Luca Masselli
“Imparerò ad amarti” di Luca Masselli è il racconto di una moderna storia d’amore, in cui i protagonisti rappresentano uno spaccato contemporaneo. Thomas Tavazzari è un ragazzo alla ricerca dell’amore vero, quello che fa battere forte il cuore e che cancella ogni razionalità. Ad accompagnarlo nella difficile ricerca c’è Jacopo – detto Wacko – l’amico di sempre. “Imparerò ad amarti” gira intorno all’intricata storia di Thomas e Angelica Magnagalli, la bellissima ragazza di cui il protagonista del libro di Luca Masselli s’innamora perdutamente.
Thomas impara a proprie spese che non sempre l’amore è a portata di mano, e anche se Angelica sembra uscita direttamente dalla sua testa, il giovane ragazzo dovrà accettare la dura realtà. Angelica, infatti, è fidanzata e innamorata di Fabio, anche se la loro storia non va a gonfie vele.
Attorno ai due protagonisti del romanzo “Imparerò ad amarti” si muovono gli amici della coppia. Giulia, Lorenza e Jacopo diventano parte integrante della storia con i loro gesti, le loro vite e i loro madornali errori. I ragazzi di questa storia costituiscono un piccolo mondo che si muove quasi per conto suo, facendo riferimento alle regole non scritte della gioventù.
Il romanzo di Luca Masselli è un vero inno all’amore e al percorso che bisogna necessariamente compiere per capire l’importanza e la profondità di un sentimento così complesso. La scrittura è“Imparerò ad amarti” descrive molte situazioni nelle quali il lettore può immedesimarsi e ripercorrere il tortuoso cammino che porta all’amore.