Di cosa parla La voce invisibile del vento di Clara Sànchez
Il libro La voce invisibile del vento, pubblicato dalla casa editrice Garzanti, è il nuovo romanzo di Clara Sànchez, che dopo il successo del Il profumo delle foglie di limone torna a sorprendere i suoi lettori.
Il libro presenta una doppia storia, due realtà che si confondono e non lasciano intendere da subito quale sia la strada da seguire e dove la scrittrice ci voglia condurre.
Julia, la protagonista de La voce invisibile del vento, si perde tra luce e buio, in un luogo che non conosce, alle prese con tante piccole difficoltà. Non riesce a tornare nella casa di villeggiatura in cui si trova la famiglia. Era semplicemente andata a comprare il latte per il suo bambino e al ritorno non trova nessun riferimento che gli ricordi dove si trovi la casa.
Da quel momento cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con suo marito, ma il destino le sembra avverso, le rubano il cellulare, i soldi, i documenti, è come se non avesse più un’identità; il telefono del marito non è mai raggiungibile, è costretta a rubare in un supermercato per sopravvivere e sembra riconoscere le persone che incontra anche se non le ha mai incontrate prima di allora.
La voce invisibile del vento di Clara Sànchez è un romanzo che descrive la necessità di ritornare a casa, alle proprie cose e tra le braccia della propria famiglia, ma nello stesso tempo racconta di un bisogno silenzioso, che è quello di lasciarsi andare, di cogliere le piccole opportunità che sopraggiungono, di rispondere all’istinto e di ascoltare la voce del vento.
Clara Sànchez ancora una volta scrive un libro intenso che i suoi fan hanno adorato così come la maggior parte dei lettori.
una pizza incredibile….non vedo l’ ora di finirlo non lo consiglio!