Di cosa parla “Grida da molto lontano” di Ake Edwardson
Lo scrittore Ake Edwardson, che ha vinto per ben tre volte il premio per il miglior thriller svedese ed è considerato l’erede di Henning Mankell, presenta un romanzo pubblicato dalla Dalai Editore dal titolo “Grida da molto lontano”.
Un thriller coinvolgente con pagine ricche di suspense, in cui le paure e i sentimenti della vittima si fondono con quelli dell’investigatore Winter, già conosciuto nei precedenti romanzi di Ake Edwardson.
A Goteborg viene ritrovato il cadavere di una donna e le tracce che indicano la nascita di un bambino. Il commissario Winter, protagonista indiscusso del libro “Grida da molto lontano”, deve indagare sul caso, ma ci sono solo pochi indizi e le ricerche sembrano non portare da nessuna parte. Il tempo passa e c’è bisogno di fare qualcosa, ma il commissario non riesce a trovare la soluzione e le domande che si pone restano senza risposta. Perché nessuno ha denunciato la scomparsa della donna?
Bisogna andare oltre ciò che si vede e trovare nel passato della donna senza storia, qualcosa che spieghi l’accaduto.
“Grida da molto lontano” di Ake Edwardson è un thriller che lascia incollati alle pagine, che induce il lettore a ragionare come se fossimo noi a dover trovare la soluzione. Un buon romanzo che non delude le aspettativi degli appassionati di Ake Edwardson.