Recensione Libro “L’incredibile storia di Soia e Tofu”

Citazione “Lei non dava spiegazioni e noi non avevamo il permesso di fare domande. Sarà stata anche una gatta randagia, ma era molto orgogliosa.”
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “L’incredibile storia di Soia e Tofu” di Pallavi Aiyar

Non è la prima volta che uno scrittore decide di rendere dei gatti i protagonisti del libro, basti pensare a “Io sono un gatto” di Natsume Soseki. Ciò accade anche nell’ultimo romanzo della scrittrice indiana Pallavi Aiyar intitolato “L’incredibile storia di Soia e Tofu”.

Ci troviamo in Cina, Pechino precisamente. I due gatti al centro della storia sono molto diversi tra loro: Soia è grosso, viziato, ma sembra essere coraggioso oltre che curioso, mentre Tofu è una randagia timida, nata in un cassonetto. Quando si troveranno a condividere la stessa casa, nonostante tutto, diventeranno inseparabili.

I due gatti protagonisti del romanzo “L’incredibile storia di Soia e Tofu” esploreranno il mondo circostante, a volte cadendo in errore, altre cogliendo gli aspetti migliori delle loro esperienze. Attraverso i loro sguardi indagatori conosceremo le verità che ci sono sfuggite sull’esistenza.

I due amabili felini si mostreranno molto simili agli uomini, soprattutto al modo di voler condividere le loro emozioni e di come reagiranno agli impulsi esterni che la vita gli porrà continuamente dinanzi.

Così come giornalisti e lettori hanno detto dopo aver letto “L’incredibile storia di Soia e Tofu”, il libro è una favola vera e propria che ameranno sia gli adulti sia i bambini.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it