Di cosa parla “Spicchi di cuore” di Daniela Quadri
“Spicchi di cuore” di Daniela Quadri edito dalla casa editrice 0111 Edizioni è un romanzo che parla di nove donne, nove amiche quarantenni che oltre a essere in carriera, ognuno a loro modo, sono anche belle. Un giorno le “zitelle” decidono di entrare a far parte del numeroso gruppo di persone, se ne contano circa 3 milioni, che utilizzano la chat per adulti, allo scopo di incontrare la persona giusta. Le donne si sfidano, vince chi trova l’uomo adatto a sé entro l’anno.
Questo gioco servirà alla scrittrice Daniela Quadri per addentrarsi nella vita delle protagoniste e presentarcele così come sono, fino in fondo, con i loro difetti, le loro vicende e i loro caratteri. Ognuna di loro vivrà un rapporto diverso con l’altra metà, a volte in maniera appassionata altre meno, ma quello che conta alla fine è che dal momento in cui sono entrate nella chat tutto è cambiato, ogni cosa è diversa da prima.
Il libro “Spicchi di cuore” mostra i rapporti di coppia e il modo di vivere le storie delle donne riportando le vicende in maniera a volte comica, ma anche affrontando temi seri e di spessore, quali l’AIDS, il modo diverso tra uomini e donne di vivere le pulsioni sessuali, l’infertilità, il divorzio.
Attraverso il libro di Daniela Quadri “Spicchi di cuore” il lettore potrà addentrarsi nel percorso interiore delle nove donne e riconoscere i differenti modi che hanno di immergersi nelle relazioni e di provare i sentimenti contrastanti verso cui conducono i legami.
“Spicchi di cuore”, disponibile anche in versione ebook e acquistabile su tutti i siti di vendita di libri on line, è un romanzo che si racconta con ironia, in cui non tutte le storie hanno un lieto fine, ma ogni donna presente nello scritto utilizzerà la propria esperienza per capire di più qualcosa di sé.