Di cosa parla “Che strano uccellino!” di Jennifer Yerkes
La casa editrice Galluci ci presenta un libro molto interessante “Che strano uccellino!” di Jennifer Yerkes, adatto per i bambini più sensibili, che anche i più grandi ameranno per la dolce storia del protagonista e per l’eleganza delle illustrazioni.
Il libro racconta la storia di un uccellino particolare, quasi invisibile. Questa sua particolarità lo fa sentire solo e quando gli altri lo vedono lo prendono in giro. Così un giorno l’uccellino decide di andarsene. Il mondo gli appare lentamente nella sua bellezza, gli sembra sconfinato e pieno di sorprese.
Dopo il suo lungo cammino il protagonista del libro per bambini “Che strano uccellino” riesce a fare della sua particolarità un pregio. Sta a voi scoprire come.
Illustrazioni delicate accompagnano una favola tenera, che insegnerà ai bambini l’importanza di trovare il meglio nelle cose e in se stessi.
“Che strano uccellino!” ha ottenuto il premio come Opera prima – Menzione al Bologna Ragazzi Award 2012. La vittoria è stata così motivata dalla giuria: “Questo testo trionfa, letteralmente, per l’innovativa capacità di sorprendere – sempre – ogni tipo di fruitore”.